giovedì 16 settembre 2010

Pacchi regalo con cartapesta e fantasia

Con un pò di manualità e di  fantasia si possono creare cose molto graziose. Non è necessario avere chissà quali competenze, solo buona volontà e un pò di creatività.
Oggi vi fornirò una delle possibili creazioni in cartapesta per incartare un pacco regalo, che la mia mente ha prodotto mentre lavoravo la carta.

Procediamo.

Stumenti  necessari:

- due rotoli di cartapesta di diverso colore ( io ho scelto bianco e marrone)
- un fiocco
- una cucitrice
- una forbice

Provvedete a tagliare due pezzi di cartapesta, uno per colore, di una misura maggiore rispetto a quella strettamente necessaria per incartare il regalo.
Prendete uno dei due pezzi tagliati, nel mio caso di colore bianco, e cercate di creare una sorta di cestino, avvolgendo dapprima i lati e poi creando un ovale, aiutandovi con la pinzatrice per fissare i punti che consentano di tener unite le varie parti.

Ora avvolgete il regalo con il foglio dell'altro colore, nel mio caso marrone, a mò di sacchetto, badando a cercare di creare con la parte finale una sorta di fiore, il cui pistillo centrale sarà costituito da una striscetta di cartapesta di colore bianco pinzata al centro del fiore stesso.

Per fissare la parte finale del "sacchetto" utilizzate un nastro di un colore a vostro piacimento con il quale potete fare un fiocco o qualsiasi altra forma vi piaccia. Personalmente ho creato una cravatta, essendo il regalo destinato a mio padre.

Una volta terminato il "sacchetto", infilatelo nel cestello precedentemente creato facendo in modo che si veda la parte immediatamente sotto il nastro.
Et voilà, il vostro regalo è pronto per la passerella.

Nessun commento:

Posta un commento